Ogni donna vuole mantenere la sua bellezza, giovinezza e freschezza uniche per un tempo più lungo. Ma nel mondo frenetico moderno, questo spesso fallisce a causa della mancanza di fondi o di tempo. E solo le maschere per il viso fatte in casa con un effetto ringiovanente possono aiutare a risolvere questo problema. Sono sette tra le più famose, provate da anni e da tante donne, ricette facili da realizzare in casa. L'effetto di ciascuno di essi è completamente diverso, ma il risultato complessivo è lo stesso: pelle radiosa, riposata, un minimo di rughe e un colorito uniforme.
Maschere viso antietà
Una lussuosa maschera ringiovanente all'erba di grano
Il grano germogliato contiene molte vitamine diverse che hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle. Aiuta anche a rigenerare e rinnovare la pelle, è un ingrediente molto comune nelle maschere che puoi prepararti a casa.
Per preparare il composto occorrono: eventuali latticini e germe di grano.
Se hai la pelle secca, aggiungi la panna acida con un'alta percentuale di grasso ai germogli. Nel caso della pelle grassa, il kefir è più adatto e, se sei il proprietario di una pelle normale, prendi lo yogurt. Per prima cosa, prendi i germogli lavati in acqua, mettili in una ciotola del frullatore e portali allo stato di porridge. Aggiungi panna acida / kefir / yogurt a questa consistenza e mescola. Applicare con movimenti delicati sul viso e lasciare assorbire la maschera per 10-15 minuti. Quindi lavati il viso e goditi il risultato.
E se applichi la maschera anche sulla pelle del collo, puoi stringere e rendere quest'area più attraente.
Creme e sieri sono alternative efficaci, che possono essere acquistate a un prezzo conveniente e conveniente. I successi delle vendite odierne sono:
- Siero (crema) con picnogenolo- leviga le irregolarità della pelle, rimuove le sottili rughe mimiche; aumenta l'elasticità, rassoda la pelle; allevia l'irritazione, ha un effetto antinfiammatorio; Adatto a tutti i tipi di pelle.
- Crema alla vitamina C.- ricca composizione antiossidante con vitamina C; protezione affidabile contro i fattori esterni negativi, che sono la causa principale dell'invecchiamento precoce della pellestimolare la produzione di collagene ed elastina; lotta efficace contro le rughe e i cambiamenti legati all'età.
- Siero rassodante all'acido ialuronico- penetra delicatamente le rughe e le leviga; applicato in modo puntuale alle aree problematiche; adatto a tutti i tipi di pelle; utilizzato durante il giorno e la sera.
- Crema per la pelle al tè verde- il principio attivo è EGCg; aggiunto resveratrolo e acido ialuronico per potenziarne l'effetto; fornisce idratazione e nutrizione intensa; leviga le rughe; ripristina la pelle.
- Crema alla vitamina A.- potente dosaggio di vitamina A; massima idratazione; efficace levigatura delle rughe.
- Crema antietà con antiossidanti- ripristinare e accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle; levigare le rughe e proteggere dai cambiamenti legati all'età; la pelle diventa soda ed elastica, appare un aspetto sano e luminoso.
- Complesso notturno al collagene- una forma speciale di supercollagene con acqua di baobab; applicato di notte alle aree problematiche; nutrizione e idratazione intensiva.
Una lussuosa maschera per il viso ringiovanente
Maschera di lievito fatta in casa
Il lievito è un magazzino di vitamine del gruppo B, essenziali per l'epidermide. È grazie a loro che avviene il rinnovamento cellulare, quindi, preparando sistematicamente questa maschera per il viso al lievito, otterrai un visibile effetto di ringiovanimento.
Per preparare il composto occorrono: panna acida (è meglio usare con un'alta percentuale di grassi), un cucchiaio di lievito, un cucchiaino di miele e olio di semi di lino.
Questa è una ricetta per la maschera per il viso molto semplice, ma è molto potente. Hai solo bisogno di mescolare tutti gli ingredienti nelle proporzioni specificate, quindi versare la consistenza risultante in una casseruola con acqua calda e attendere che il lievito fermenti. Dopodiché, è necessario raffreddare la miscela e applicarla sul viso con uno strato sottile per 10-15 minuti, quindi risciacquare il tutto con acqua tiepida. Sarà ancora meglio se la maschera viene applicata non solo sulla pelle del viso, ma anche sulla zona del collo e del décolleté.
Eppure, come nella ricetta precedente, fai attenzione al fatto che se il tuo tipo di pelle non è secca, la panna acida dovrebbe essere sostituita con un altro prodotto lattiero-caseario.
Maschera Viso Super Anti-Età all'Aloe Vera
Questa è una delle piante più benefiche e miracolose per la pelle, più di duecento diversi nutrienti sono inclusi nell'aloe vera. Questa è una delle maschere antietà fatte in casa più efficaci e facili da realizzare. Dopo di ciò, non ci sono praticamente piccole rughe sul viso.
Per preparare il composto occorrono: qualche foglia di aloe, un cucchiaio di olio d'oliva, un po 'di crema per il viso, meglio se nutriente.
Prima di preparare la maschera, le foglie fresche devono essere refrigerate per due settimane. Quindi spremere il succo e mescolare con olio d'oliva in proporzioni uguali. Aggiungi un po 'di crema nutriente alla massa risultante e mescola. Tutto questo viene leggermente riscaldato a bagnomaria e applicato su una faccia pulita. Lascia la maschera per 15 minuti, quindi risciacqua il tutto con acqua tiepida. Sicuramente l'effetto risultante ti sorprenderà piacevolmente.
Maschera viso ringiovanente semplice
Maschera di riso e tuorlo fatta in casa
Le maschere di riso sono molto apprezzate dalle bellezze asiatiche. Sono stati i primi a svelare il suo straordinario segreto, contiene un'enorme quantità di sostanze benefiche per la pelle, rende la pelle più bianca, morbida e tenera. Ma questa maschera ringiovanente ha una sfumatura, devi osservare proporzioni molto rigide e un algoritmo, solo allora sarà utile. Ma ne vale la pena!
Per preparare il composto occorrono: un bicchiere di riso, acqua, un uovo di gallina.
Il riso ben lavato deve essere versato in una piccola ciotola e coperto con acqua fresca pulita, l'acqua e il riso dovrebbero essere uno a uno. Quindi è necessario attendere almeno 10-12 ore. Il riso dovrebbe essere infuso molto bene, di conseguenza dovrebbe apparire una pellicola sottile sulla superficie di questa ciotola. Quindi mettere questa acqua e il riso in una casseruola e cuocere a fuoco basso fino a quando quasi tutta l'acqua sarà assorbita. Togli il riso dal fuoco, lascialo fermentare sotto il coperchio, quindi assorbirà assolutamente tutta l'acqua. Questo è ciò di cui hai bisogno per la maschera. Rimuovere con attenzione solo lo strato superiore di riso con un cucchiaio, è in esso che si trova tutto il più utile. Raffredda il riso cotto e aggiungi il tuorlo, mescola e lascia fermentare un po '.
Mentre si prepara una maschera viso antietà efficace, è necessario prepararsi con cura per la sua applicazione. Pulisci il viso con acqua fredda, tampona l'umidità. Quindi accendi la tua musica o serie TV preferita, applica un sottile strato di maschera sul viso, facendo attenzione a non toccare la pelle delicata del contorno occhi. E divertiti per circa 15-20 minuti. Quindi devi lavare la maschera e puoi assaggiare il riso cotto rimanente, è molto salutare.
Maschera antietà a casa
Ricetta per una maschera antietà istantanea
Questo è un metodo radicale, è adatto alle emergenze, quando è necessario apparire molto freschi ed eliminare ogni traccia di stanchezza alla velocità della luce. Questa ricetta è a base di albume d'uovo, rassoda la pelle, la rende uniforme e luminosa. Ma, sfortunatamente, non si può contare su un effetto a lungo termine. Anche se, per una sera, una maschera con le funzioni dichiarate farà un ottimo lavoro, ma per un risultato più lungo, usa tutto quanto sopra.
Per preparare il composto occorrono: un cucchiaino di latte, la stessa quantità di miele e albume d'uovo.
Mescola tutti gli ingredienti, solo se la tua pelle è soggetta a secchezza, quindi al posto del latte sarebbe meglio prendere un cucchiaio di panna acida. Quindi pulire il viso e applicare la miscela risultante su di esso, attendere 10-15 minuti e andare a risciacquare. La pelle ti delizierà con il suo bel tono e il suo sollievo tonico. Poco prima di truccarti, idrata il viso e il collo con una crema. Eppure, visto che questa maschera naturale ringiovanente rassoda e asciuga la pelle delicata del viso, cerca di non farlo troppo spesso.
Una lussuosa maschera per il viso ringiovanente
Meravigliosa maschera all'olio di pesce
L'olio di pesce può essere acquistato in qualsiasi farmacia, ma prima di mescolare gli ingredienti di questa maschera e applicarli sul tuo bel viso, assicurati di non essere assolutamente allergico ai componenti di questa miscela. In caso contrario, l'effetto sarà davvero sorprendente, perché sia il miele che l'olio di pesce sono estremamente utili, sia nella dieta che quando applicati sulla pelle.
Per preparare il composto occorrono: un cucchiaino di miele, la stessa quantità di olio di pesce, un cucchiaio di acqua pura.
Mescolare gli ingredienti fino a ottenere il porridge, stendere uno strato sottile sul viso, cercare di evitare la pelle intorno agli occhi, applicare la maschera su collo e décolleté. Attendere 10-12 minuti e lavare prima con acqua calda e poi fredda. Questo aiuterà a uniformare ulteriormente la carnagione.
Ricetta maschera viso antietà
La maschera di patate più meravigliosa per il ringiovanimento
La principale e meravigliosa caratteristica delle patate, come componente delle maschere antietà, sono le sue proprietà nutrienti e idratanti. Potrebbe benissimo mettere in ordine anche la pelle più ruvida e secca. Pertanto, una tale maschera andrà bene sia per il viso che per la pelle delle mani, dei piedi e dei gomiti.
Per preparare il composto occorrono: patate, un cucchiaio di latte, un cucchiaio di panna acida grassa e due cucchiaini di succo di limone.
Lessare la patata, schiacciarla con l'aggiunta di latte fino a schiacciare le patate, aggiungere la panna acida e il succo di limone, mescolare gli ingredienti. Applicare uno spesso strato sulla pelle pulita e attendere 16 minuti. Quindi lavare la maschera con acqua tiepida. Aiuterà a levigare le rughe sottili, a migliorare le condizioni e il tono della pelle.
E queste non sono tutte ricette per maschere miracolose che aiuteranno a ringiovanire a casa. Con il minimo dispendio di denaro e il tuo tempo prezioso, potresti ottenere il risultato desiderato. Tali ricette sono completamente naturali e non richiedono molti sforzi e abilità in cucina. E se ti coccoli sistematicamente con maschere per il viso così ringiovanenti a casa, questo darà un risultato positivo, la tua pelle diventerà tesa e ti delizierà con un magnifico colore.